
Le pillole amare sono quelle che fanno effetto più velocemente.
Dovremmo imparare a prenderle senza lamentarci.
Dovrei imparare a regalarle senza troppi rimorsi.
Quasi con cattiveria. Visto che quando addolcisco la pillola si lamentano.
E allora vaffanculo.
7 commenti:
cara la mia stellina, leggere il tuo blog è davvero complicato...
Un cioccolatino dopo la pillola amara no eh?
Secondo me, tranne in casi veramente eccezionali, un discorso “amaro” fatto con coerenza e buon senso può essere molto più esplicativo ed accettabile di pillole amare e parole che si sa che possono far male. E se le parole amare fanno effetto più velocemente come dici tu è solo perché creano dissonanze in eccesso… astio in più rispetto a quello che è il nocciolo del problema. Una roba insomma della quale, personalmente, faccio volentieri a meno.
è inutile indorare le pillole...tanto prima o poi l'amaro si sente e se uno vuol sputarla la sputa comunque!bisongerebbe imparare a presentare la pillola come è: una cosa dolosa ma necessaria..ma sono solo belle parole perchè io non ci riesco..è più forte di me!
bacio
Per pillole amare intendo pillole esplicite: ti dico ciò che penso così come lo penso. quindi, nikla, non penso che debbano necessariamente creare dell'astio: bisogna che ci sia buon senso sia in chi le pillole le dà sia in chi se le prende.
Proprio addolcendo la pillola si gira intorno al nocciolo del problema senza venirne a capo.
Le cose non dette, le cose omesse solo per non ferire, alla fine feriscono cmq perchè, seppur non pronunciate, esse si paleseranno inevitabilmente nei gesti.Negli sguardi.
amen!
leggo, ma non commento... cervello ottuso...
Ma dove è il post del lunedì???
ma io sto male...ho bisogno del post del lunedì!!!
tu come stai??
LaFrancy malaticcia
E concordo nuovamente...per favore scrivi qualcosa che possa criticare...senno che gusto c'è!:)
Le PILLOLE AMARE solitamente riesco a buttarle giù e a somministrarle...non per puro masochismo, ma nella convinzione che facciamo meno male del dolore protratto e non-curato....dunque IMPASTICCHIAMOCI! sempre meglio di chi fa finte di non sentire...
Posta un commento