giovedì, dicembre 07, 2006

Little Hyenas

La consapevolezza di essere un non-essere. La differenza intrinseca tra l'unione e la disgiunzione di due elementi risiede nell'intenzionalità, intenzionalità intesa come capacità di "riferirsi a ": riferirsi mentalmente a ciò che, in tal caso, non si è e non si vuole essere. A volte si sembra ciò che non si è, ma l'importante è sapere che non lo si è. Ho intenzione di non essere ciò che sembro essere.

Nei giorni in cui non ho aggiornato il blog, ho apportato alcune modifiche alla mia vita. Piccole modifiche che hanno causato un grande vuoto. Un vuoto però necessario.


Forse ho messo troppe volte le calze a righe e ho dato libera uscita ad una personalità frammentata. Poi vedevo anche doppio: due spazzolini, due asciugamani, due tazzine, due piatti, due cuscini.


Ho vinto 10euro. Potevo scommettere di più, ero sicura che li avrei vinti.

Ma la speranza è l'ultima a morire e non ci son più le mezze stagioni.
E allora con questa vincita mi farò una birra alla tua salute!

"Nel tuo piccolo mondo fra piccole iene
anche il sole sorge solo se conviene
[..] La testa è così piena che non pensi più
Ti si aprono le gambe oppure le hai aperte tu?
Aiutami a trovare qualcosa di pulito
[..] Quello che hai appena fatto ti ha fatto stare meglio!"


1 commento:

pathos ha detto...

Mi comento da sola, col senno del poi, a freddo: la prima parte di questo post la confermo. L'ultima parte no perchè le parole erano dettate da un sentimento oscillante tra la rabbia e il rancore. Ma ora, dopo aver ragionato, questo post non lo riscriverei. Potrei cancellarlo, ma non lo faccio perchè cmq l ho scritto.