venerdì, agosto 25, 2006

L'arte del saper fare la valigia



Saper fare la valigia è un'arte che non si confà alle mie capacità.
Mia madre, ad esempio...lei sì che è un artista (rinomata anche) in questo campo!
Riempire un trolley?Nulla di più semplice e anche un po' noioso per lei! Per me, invece, siamo già ad un livello notevole di difficoltà.
Riempire un borsone? Nulla di più divertente per mia madre! Odiava giocare a Tetris...ma incastra a mo' di formine di tetris -appunto- tutto ciò che non mette nel trolley e con una maestria e un'agilità formidabili e da me invidiate. Già, perchè io nel borsone butto tutto così come mi viene, e sbaglio, ovviamente.

E cosa dire della distribuzione dei pesi all'interno del suddetto trolley e suddetto borsone?
Quando faccio io le valige, capita -manco a dirlo- che, alla fine tutto, il peso dato da portatile, libri e oggetti simili, sia tutto da una parte...con l'inevitabile conseguenza di renderne quasi impossibile il trasporto.
Mia madre invece -sono tutte belle le mamme del mondo, ma soprattutto piu bella tu se- donna risoluta, riesce -l'avreste mai detto?!?!?!- a distribuire uniformemente tutto il peso di questi oggetti che spedirei ogni volta per posta invece di trascinarmeli in giro! E le valigie mi sembrano più leggere!
Bene. Le alquanto vistose differenze tra me e mia madre nel saper fare le valige sono ovviamente innegabili. Non mi resta che abbassare la testa, ogni volta, e risponderle con reverenza quando...

- Questi, che sono un po' più pensanti devi metterli così, vedi?Te l ho detto anche la volta scorsa...
- Sì, mamma, ho capito!

Capisco veramente, mica mento quando faccio di sì con la testa! Ma non so....quando mi trovo davanti alla valigia vuota...faccio tutto come non dovrebbe essere fatto. Forse vengo presa dall'ansia di prestazione...sta di fatto che ogni volta che faccio io la valigia...resta qualcosa fuori senza posto! Chiamo mamma e come per magia avanza posto nella stessa valigia in cui non riuscivo a far entrare il filo interdentale!

Vado a fare le valigie.


Capisco veramen

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornata a Milano! Clarabel

pathos ha detto...

oh ciao, bentornata anche a te allora