lunedì, marzo 19, 2007

Metereopatia


"Meteoropatia e’ una parola derivata
dal greco meteoros (alta nell’aria) e pathos (malattia) che indica quelle
condizioni patologiche,il cui insorgere viene stimolato dalle variazioni
climatiche.Abitualmente,i sintomi sia fisici che psichici si presentano nel
soggetto prima che si realizzino le variazioni climatiche, hanno un’insorgenza
acuta e si attenuano o cessano con lo scomparire dell’evento atmosferico
scatenante ,oppure con l’insorgenza di un fenomeno metereologico
opposto."


A parte il fatto che la parola pathos non significa soltanto malattia...

Per tutta la settimana scorsa i colonnelli della televisione, quelli con la penna in mano davanti al disegnino dell'italia, ci hanno fracassato le ovaie dicendo che la tempratura sarebbe scesa di 10° e che sarebbe tornato il freddo e la neve e avremmo passeggiato mano nella mano con i pinguini e riprendete sciarpe e cappellini e pigiamoni e magari si può andare ancora a fare due giorni in montagna sugli sci...

Bhè io stamattina sono uscita, vestita a strati, a cipolla, e mò ho caldo.

Gli extraterrestri ci hanno fatto uno scherzetto: hanno spento il sole. Simpatici loro, mica come noi umani! Mò se la ridono, mentre io non posso mettermi gli occhiali tarocchi che ho comprato sabato mattina al costo di 8euro.

E quindi? Allora torna o no questo freddo di cui tanto abbiamo parlato? Che cavolo, altrimenti io seguo il tempo, sto nervosa, sto grigia pure io, dentro.

Nessun commento: